Questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato Gianfranco Del Rosso, 29enne di Molfetta, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il molfettese, assieme ad altri due complici, armato di pistola e coltello aveva fatto irruzione nella sala scommesse “Izy Play”, in corso Fornari a Molfetta, il giorno 28 luglio nel primo pomeriggio. In totale avevano rapinato una somma complessiva di 4.700 euro, prelevate dalle casse macchina scambia monete. Dopo il furto si sono dileguati a bordo di una Lancia Libra, guidata dal quarto complice.

Una Gazzella del Radiomobile è riuscita a intercettare nelle campagne molfettesi l’auto con due dei rapinatori poi identificati con Giuseppe De Robertis, 36enne, e il 25enne Nika Prele, albanese con domicilio a Molfetta.

Durante la perquisizione sono state trovate le armi utilizzate nella rapina e alcune calze di di maglia utilizzata per il travestimento, oltre a parte del bottino. I tre complici sono così stati tratti in arresto e tradotti presso la casa circondariale di Trani. gli investigatori non escludono che il gruppo criminale possa aver avuto un ruolo in altri episodi delittuosi. Nel frattempo i Carabinieri sono alle prese con la ricerca del quarto complice.