Una ragazzina di 15 anni avrebbe subito violenza sessuale ieri sera nell’area portuale di Bari, a pochi passi dal borgo antico. Cinque ragazzi, quattro dei quali minorenni, avrebbero abusato di lei a turno in tarda serata. L’età dei giovani sotto indagine, fanno sapere dai Carabinieri, varia tra 16 e 18 anni.

La vittima ha raccontato tutto alla Polizia, che sta procedendo con l’identificazione del gruppo e l’accertamento dei fatti, su cui stanno indagando la Procura ordinaria di Bari e quella per i Minori.

La ragazzina avrebbe fornito i nomi agli inquirenti, che adesso stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona e analizzando i tracciati telefonici dei cellulari.

Tra i cinque ragazzi, secondo il racconto della ragazza, pare che ci sia anche l’ex fidanzatino 16enne che l’avrebbe attirata in quella che poi è stata una vera e propria trappola.Nei confronti dei cinque ragazzi i Carabinieri hanno eseguito perquisizioni domiciliari e sequestrato i telefoni. Sono state disposte d’urgenza due consulenze, una tecnica sul contenuto dei cellulari e sui tabulati telefonici, l’altra medico-legale sulla ragazza. Sulla vicenda indagano la Procura ordinaria di Bari e quella per i Minorenni.Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha commentato l’accaduto: “Ci costituiremo parte civile nel processo contro chi ha abusato della dignità di una ragazzina, affinché chi è colpevole comprenda fino in fondo il senso delle proprie azioni e soprattutto la ricaduta di queste sull’intera comunità. Oggi siamo tutte vittime di questo tragico martedì sera”.