foto di repertorio

Ieri pomeriggio gli agenti della Polfer in servizio alla stazione centrale di Bari sono stati avvicinati da un uomo disperato, che raccontava di aver subito un furto di 3mila euro all’interno del bar della Stazione.

Il denaro, a suo dire provento del lavoro di artigiano, era custodito in una busta all’interno della tasca esterna della valigia. Agli agenti l’uomo aveva anche detto di avere sospetti su chi potesse essere il ladro. Un uomo che, sempre sencondo il racconto, dopo il furto avrebbe lasciando velocemente il bar per salire a bordo di un treno diretto al nord Italia.

I poliziotti, sulla base della descrizione del presunto ladro, contattavano i controllori di Trenitalia a bordo del treno, in modo da individuare la persona. Poco dopo, l’uomo veniva notato sul treno Frecciabianca 8886 (Lecce-Bari-Milano). A quel punto, con l’ausilio della Polizia Ferroviaria di Pescara la persona, identificata in A.N., di anni 61, nativo della provincia di Pescara, veniva fermato.

Messo alle strette dall’evidenza dei fatti, ammetteva di aver commesso il furto, consegnando spontaneamente agli agenti la somma di euro 2.900,00, mentre i 100 euro mancanti riferiva di averli utilizzati per rifocillarsi e acquistare il biglietto del treno. Il denaro recuperato sarà riconsegnato al legittimo proprietario, mentre il 61enne è stato denunciato denunciato in stato di libertà per furto aggravato.