Ieri sera a Bari la Polizia di Stato ha tratto in arresto Antonio De Manna, di anni 44, con precedenti di polizia anche specifici, responsabile dei reati di tentata rapina aggravata in concorso e di detenzione illecita di arma da fuoco clandestina.

Nell’ambito di specifici servizi, predisposti per individuare gli autori di diverse rapine avvenute negli ultimi giorni ai danni di istituti di credito e uffici postali ubicati nei quartieri Picone, Carrassi, San Pasquale, il personale della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile ha identificato ed individuato l’arrestato che si era reso responsabile poco prima, unitamente ad un complice in corso di identificazione, del tentativo di rapina ai danni di un istituto bancario del quartiere Picone.

L’uomo aveva tentato poco prima di introdursi nella banca, indossando una maschera in lattice con le fattezze di una persona anziana, non riuscendovi a causa della segnalazione acustica del metal detector posto all’ingresso. Due equipaggi moto-montati dei “Falchi” lo hanno bloccato nei pressi della propria abitazione.

La perquisizione ha consentito di rinvenire e sequestrare la maschera in lattice, con la quale aveva tentato la rapina, una pistola semiautomatica di fabbricazione spagnola cal. 7,65, priva di matricola, in ottimo stato di funzionamento e completa di sei proiettili dello stesso calibro. Proseguono le indagini tese a riscontrare la responsabilità dell’arrestato in relazione alla commissione di rapine recentemente registrate.