Due agenti della Polizia Locale sono finiti al pronto soccorso dopo una accesa colluttazione con un parcheggiatore abusivo e sua moglie. È successo stamattina nell’area di sosta dell’ospedale San Paolo.

I vigili,un uomo e una donna, erano andati nel parcheggio dell’ospedale San Paolo per controlli di ruotine mirati a combattere l’abusivismo. Qualcosa, però, è andato storto: probabilmente quando al parcheggiatore abusivo che era nella zona è stato chiesto di consegnare il denaro contante incassato fino a quel momento.

Dalle parole si è passati rapidamente alle mani e, nonostante l’utilizzo dello spray orticante, ad avere la peggio sono stati proprio i due agenti, colpiti sia dall’uomo che dalla sua compagna che poi sono riusciti a dileguarsi. Secondo quanto appreso, pare che l’abusivo non fosse uno di quelli che abitualmente “lavorano” nel parcheggio del San Paolo.

I due agenti hanno avuto una prognosi rispettivamente di 7 e 10 giorni. In queste ore la Polizia sta visionando le immagini delle telecamere di video-sorveglianza per risalire all’identità dei due aggressori.

Cambiata la legge, purtroppo, la piaga dell’abusivismo è riesplosa avendo le forze dell’ordine e di polizia le mani legate. Tanto per fare un esempio: i parcheggiatori dovrebbero essere spaventati dall’inasprimento della sanzione amministrativa, portata da 862 euro a 3500 euro, ma nella maggior parte dei casi si tratti di soggetti nullatenenti.