Incidente questa mattina verso le 13 a Bari, all’incrocio tra via Omodeo e via Amedola, quello del ponte Padre Pio. Mentre la fila di macchine si era fermata per farla passare nonostante il semaforo verde, un’ambulanza del 118, che procedeva a sirene spiegate perché si stava recando verso Japigia per effettuare un intervento giudicato da codice rosso, è stata presa in pieno da una vettura il cui guidatore probabilmente non ha capito il perché del traffico fermo.

Al momento sembra essere questa la prima ricostruzione di quanto accaduto, anche se naturalmente spetterà alle Forze dell’Ordine stabilire l’esatta sequenza degli eventi dopo tutti i rilievi del caso.

L’uomo alla guida della macchina non sembra abbia riportato ferite, male è invece andata all’equipe del 118, che fortunatamente non aveva ancora caricato nessun ferito a bordo.

L’autista, che evidentemente in un primo momento sembrava stare bene, ha accusato un malore mentre tornava a casa ed è stato trasportato al Pronto Soccorso del Policlinico, così come l’infermiera, che ha riportato svariati traumi. Una soccorritrice ha invece subito la frattura del setto nasale e dovrà essere operata.