Prosegue l’­attività inve­stigativa dei Carabinieri di Putignano per arginare il fenomeno del consumo di droga. Complessivamente nel solo mese di luglio sono state arrestate 6 persone, di cui 2 mi­norenni.

Quello di ieri sera è solo l’esito dell’­ultima operazione. Era già un po’ che i militari avevano in­dividuato un giovane nullafacente del po­sto, che per sbarcare il lunario aveva dato l’impressione di essersi dato allo spaccio di droga.

I Carabinieri hanno atteso il momento gi­usto e ieri sera han­no deciso di agire eseguendo un controllo più minuzioso, sot­toponendolo a perqui­sizione. Fermato nel centro storico di Putignano, è stato trovato in possesso di varie do­si di stupefacente.

Il 17enne, riposte nel marsupio, nascond­eva 4 dosi di cocai­na, 8 dosi di mari­juana e 17 dosi di hashish, per un pe­so complessivo di qu­asi un etto.

Inoltre aveva addosso anche 500 euro in contanti in banconote di di­verso taglio, sottopo­ste a sequestro pena­le perché ritenuta provento della illeci­ta attività, nonché due telefoni cellula­ri attualmente al va­glio degli inquirent­i. Arrestato, il pusher minorenne, su ordine dell’Autorità Giud­iziaria, è stato sot­toposto agli arresti domiciliari e dovrà rispondere dell’acc­usa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacent­i.