Gravina è al buio. Da diverse ore un black out sta interessando la città murgiana provocando problemi e disagi. Il 90% della città è senza elettricità e a quanto pare per risolvere il problema servirà ancora tempo.

Il guasto ha interessato, a cascata, le cinque linee che servono il paese: “Sono saltate tutte le linee di approvvigionamento di Gravina – spiega Alesio Valente – In sostanza, non arriva più corrente. Sto seguendo la situazione insieme dalla Polizia Municipale, in contatto con le forze dell’ordine, per garantire sicurezza e risolvere le emergenze. Daremo gli aggiornamenti sulla pagina del Comune”

L’attesa, però, rischia di essere lunga: “La situazione è più grave del previsto – spiega il primo cittadino – mezzi e uomini dell’Enel stanno arrivando anche da Bari. Solo alle 23, secondo i tecnici, l’energia elettrica tornerà in parte della città. Poi si lavorerà tutta la notte per garantire il ripristino completo”.

L’energia elettrica è garantita nelle zone periferiche della città, servite da reti diverse da quelle andate in blocco. I cittadini affetti da patologie che rendono necessario l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali possono rivolgersi, in caso di necessità, all’ospedale della Murgia o, in alternativa, contattare le forze dell’ordine.