Picchia la moglie, che stamattina si presenta al Commissariato di Polizia di Corato insieme al figlio piccolo per sporgere denuncia, e non contento aggredisce gli agenti che lo avevano preso in custodia per trasferirlo a Bari. Il protagonista della vicenda è un cittadino nigeriano di 36 anni. Da tempo, stando al racconto della convivente, l’uomo la picchierebbe.

Stanca di subire decide di denunciare i maltrattamenti. Gli uomini della Volante del Commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine, ragiungono l’abitazione per procedere all’identificazione dello straniero.

Si fa presto a verificare che l’uomo non ha il permesso per stare nel territorio italiano. Terminati gli accertamenti, gli agenti della Volante trasportano il cittadino nigeriano a Bari, presso il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica. Tutto nella norma se non fosse che durante il tragitto l’uomo aggredisce i poliziotti e tenta la fuga.

A quel punto gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, riescono a beccare il fuggitivo sulla provinciale 231, all’altezza di Ruvo. L’aggressore viene arrestato per lesioni e resistenza a pubblici ufficiali, che adesso si faranno refertare per conoscere la prognosi.