Un chilo di marijuana sequestrata, con due arresti e undici denunce dopo l’aggressione di alcune donne ai danni dei poliziotti impegnati in un blitz antidroga in un condominio popolare in via Ugo La Malfa. Mattinata particolarmente movimentata quella di ieri a Bitonto, nell’ambito dei controlli dell’operazione “Alto Impatto”.

Durante gli accertamenti, gli uomini del locale Commissariato e quelli del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, hanno trovato una discreta quantità di droga. La tensione è salita subito alle stelle.

Alcune donne si sono scagliate contro i poliziotti, prendendoli a calci e pugni. Non è mancato il lancio di pesanti oggetti. Due degli uomini in divisa sono stati costretti a farsi refertare al pronto soccorso.

Una delle persone finite nel mirino ha persino tentato di far volare un pesante vaso dal balcone di casa, ma ha desistito probabilmente notando la presenza delle telecamere sulle auto di servizio della Polizia.

In manette sono finiti S.V. classe 48, S.F. classe 95, ritenute responsabili di resistenza, oltraggio, minacce e lesioni gravi a Pubblico Ufficiale, ed in concorso, per gli stessi reati, sono state denunciate in stato di libertà altre 11 persone: S.M. classe 92, S.V. classe 96, S.C. classe 87, S.R. classe 83, S.M. classe 95 S.C. classe 00, R.C. classe 96, C.R. classe 60, A.M. classe 88, R.V. 96 e D’A. L. classe 92. Sono attualmente in corso gli accertamenti tecnici ed info-investigativi per stabilire le responsabilità in merito alla sostanza stupefacente rinvenuta e sequestrata, nonché ad eventuali concorsi nei reati di resistenza a P.U. collettiva messa in atto.