Nel non tanto lontano 2015 abbiamo denunciato la situazione in cui versava la scuola dimenticata nella nuova San Paolo. Una vera e propria trappola mortale nella quale erano stati avvistati ragazzi che giocavano indisturbati. Durante il nostro sopralluogo il segno del passaggio della civiltà era sottolineato dai numerosi graffiti e, dopo ben due anni, la situazione è rimasta invariata.

Alcuni residenti dei palazzi vicini hanno fotografato alcuni bambini che tranquilli e indisturbati giocano nel vuoto, non curandosi del fatto che basta inciampare su uno dei calcinacci per far diventare il divertimento una tragedia.

I ragazzi immortalati sono seduti su quello che presumibilmente doveva essere un balcone, ma non essendo stato finito è privo di protezioni. Già nel 2015 abbiamo chiesto alle autorità competenti di fare qualcosa o almeno di cercare di chiudere i varchi di accesso, ma, come la maggior parte delle volte, dobbiamo aspettare che qualcuno si faccia male per vedere l’intervento degli organi competenti.