La notte scorsa a Bari la Polizia ha arrestato Saifeddine Maaref, 30enne tunisino senza fissa dimora, incensurato, resosi responsabile di rapina in concorso con altra persona rimasta sconosciuta, perpetrata nei confronti un cittadino proveniente dall’Afghanistan, ospite presso il C.A.R.A. di Bari.

Durante la notte, nel CARA, due uomini hanno aggredito e malmenato la vittima per prendergli la sua bicicletta e allontanarsi verso città. Successivamente, in Piazza degli Eroi del mare, i poliziotti della volante di zona, hanno riconosciuto e fermato uno dei due responsabili della rapina grazie alle descrizioni fornite dalla vittima. Mentre procedevano al fermo, gli agenti hanno notato un secondo uomo fuggire a bordo della stessa bicicletta e si sono posti al suo inseguimento.

L’uomo, raggiunto in Via De Giosa dagli agenti della Volante, ha scaraventato la bicicletta ancora in movimento contro la pattuglia, conficcandosi letteralmente sotto la scocca e bloccandone la marcia.

Grazie a questo espediente il complice si è così dileguandosi, mentre il Maaref, precedentemente fermato, è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito processuale.