Un parco cittadino che, in piena estate, chiude alle 21. Succede a Bari, precisamente al quartiere Libertà, dove da ieri è montata la protesta di anziani e assidui frequentatori del “Mimmo Bucci”.

Il giardino, infatti, è da sempre popolato da tanti anziani, genitori e bambini: rappresenta infatti il luogo ideale per passare le calde giornate estive, in particolare in queste serate tropicali. Fino alla scorsa settimana la chiusura del parco era prevista alle 23, adesso invece, gli addetti della Multiservizi si presentano con due ore di anticipo scatenando l’ira degli anziani.

Ci sarebbe una nuova ordinanza in vigore che impone la serrata dei cancelli già alle 21: secondo alcuni residenti, dietro il nuovo orario, ci sarebbe la richiesta dei preti salesiani che gestiscono da qualche tempo il parco e in particolare il bar.

Capofila della protesta è il consigliere del municipio 1 Michele Sciacovelli: “Non è possibile che le persone che non possono uscire al mattino a causa del gran caldo, non possano stare nel parco di sera a causa della chiusura anticipata. Se entro 72 ore non si risolve la situazione ci riuniremo e contesteremo in Comune”