Sono state aperte le indagini dalla Procura di Bari sulla morte di Domenico Alvaro, il 77enne calabrese deceduto due giorni fa nella clinica barese Anthea, dopo aver subito un intervento al cuore. Al momento il fascicolo è a carico di ignoti, con l’accusa di omicidio colposo, in attesa di identificare i medici che hanno operato l’uomo, originario della provincia di Cosenza.

Stando a quanto denunciato dai familiari, pare che l’uomo fosse stato ricoverato nella clinica barese il 17 luglio, arrivato dalla Calabria su consiglio del proprio medico di fiducia per un intervento di coronarografia. A seguito dell’operazione, però, l’anziano avrebbe iniziato ad avere malori fino ad un aggravamento delle sue condizioni che ha indotto i medici a sottoporlo ad un altro intervento d’urgenza lo scorso 24 luglio, dal quale Alvaro non si è più risvegliato.

Per accertare le cause del decesso e le eventuali responsabilità del personale sanitario che ha avuto in cura l’uomo, il pm di turno Gaetano De Bari ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e nei prossimi giorni conferirà l’incarico per l’autopsia.