Alcuni cittadini ci hanno contattato per segnalarci del fumo provenire dal Poseidon. Grazie ad altre segnalazioni siamo riusciti ad appurare che in realtà quel fumo proveniva dalla villa che vi abbiamo fatto vedere con le telecamere. Ricordiamo che l’ex struttura alberghiera è circondata da abitazioni, e da altri due edifici ridotti ancora peggio.

Dunque non solo ruderi, ladri, cumuli di rifiuti e amianto. Quello che vi abbiamo mostrato la scorsa settimana, addentrandoci di persona per verificare lo stato di degrado in cui versa la fatiscente struttura dell’ex Poseidon, è dunque solo una parte delle conseguenze provocate dall’abbandono di quella che un tempo era la zona più “in” del lungomare di Palese.

Se la promessa di rimettere in sicurezza l’area è stata disattesa da almeno due anni, da quando l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli è stato sul posto per un sopralluogo, più tempestivo dovrebbe essere l’intervento di chi dovrebbe provvedere a evitare che si verifichino simili situazioni.