Era malato da tempo, un male incurabile si diceva una volta, che lo ha sottratto all’affetto dei suoi cari e delle tante persone che gli volevano bene. Don Antonio Neri, succeduto a padre Pancrazio alla guida di Casa Betania e da questi fondata a Terlizzi proprio insieme a don Antonio, è morto dopo una lunga malattia.

Nato a Catanzaro, era molto conosciuto nel barese, sia per aver fondato Casa Betania, sia per essere stato Presbitero della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi. Persona brillante, si faceva apprezzare per sua educazione e il grande rigore morale.

Laureato in giurisprudenza, dopo aver preso servizio al Tribunale Militare in seguito alla vittoria del concorso in Magistratura, aveva sentito la vocazione ed era entrato in sacerdozio, diventando un faro e una guida per i tanti che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.

I funerali stamattina alle 9 a Roma, nel Santuario della Divina Misericordia, e poi a Molfetta, mercoledì ​​7 giugno, alle ore 17 nella chiesa Cattedrale.