Si è tenuto questa mattina a Bari un incontro con il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione, Marianna Madia, per trarre le conclusioni della prima tappa della campagna nazionale di ascolto e confronto denominata “Terzo Tempo”, tutta incentrata sulla riforma della pubblica amministrazione.

“Riformare non significa fare una legge ed il giorno dopo dire che la riforma è fatta – ha precisato il Ministro – la missione non è compiuta, ma inizia con il processo lungo e faticoso dell’attuazione, che va curato attraverso l’ascolto degli Enti locali”.

Al tavolo di lavoro, presieduto dal sindaco Antonio Decaro nella sede della Città metropolitana di Bari, hanno preso parte i 41 sindaci del territorio, per discutere della pianificazione strategica avviata dall’Ente. Nel corso della giornata altri cinque sono stati i tavoli di lavoro che vertevano sulle problematiche principali della riforma della Pubblica amministrazione: società partecipate, trasparenza, digitalizzazione, personale e semplificazione.