I disagi per il Medimex, infatti, non stanno colpendo solo i cittadini ma anche gli operatori del 118. Da ieri, infatti, il centro è stato blindato in vista degli imminenti concerti della kermesse musicale, primo fra tutti quello di Iggy Pop, previsto per sabato sera.

Strade chiuse al traffico, divieto di parcheggiare e soprattutto barriere anti-tir: una cattiva sorpresa, in particolare, per gli operatori di piazza Chiurlia che questa notte, rientrati per un intervento, si sono ritrovati tagliati fuori con la strada letteralmente chiusa dalle barriere, senza nessun avviso nei giorni scorsi.

Solo dopo quasi un’ora di attesa e di dubbi, è spuntato un vigile della Polizia Locale che ha svelato il mistero: con le limitazioni al traffico “imposte” dal Medimex, per accedere alla postazione del 118 di piazza Chiurlia si accede solo da strada Dell’Intendenza (alle spalle del Palazzo del Governo).

La speranza è che quella strada sia lasciata effettivamente libera e senza ostacoli per il rapido passaggio delle ambulanze, così come anche i varchi di uscita siano veloci. Il problema durante il weekend del Medimex, infatti, è che è l’eccessivo afflusso di persone potrebbero ostacolare le ambulanze