Ieri vi abbiamo racconto di un’auto avvolta dalle fiamme in riva al mare a San Giorgio, oggi siamo in grado di ricostruire quei momenti grazie a quanto ci ha raccontato un testimone che ha assistito a tutta la scena.

Pochi minuti prima delle 14.30 la Ford Ka arriva sul lungomare a San Giorgio, alla guida c’è una ragazza, si ferma e inizia a parlare a telefono. Tutto intorno ci sono alcuni bagnanti, è domenica, fa caldissimo e in molti hanno scelto di trascorrere la giornata al mare.

Mentre la ragazza è impegnata nella conversazione si accorge che qualcosa non va, dal cofano motore esce fumo e all’improvviso divampano le fiamme. Verosimilmente in preda la panico la ragazza esce dall’auto, probabilmente non ha inserito la marcia o il freno a mano, fatto sta che l’auto si muove in avanti, percorre qualche metro fino a fermarsi in bilico sugli scogli.

Tra i bagnanti è panico, ma per fortuna non accade nulla di irreparabile, a parte i danni alla macchina, ovviamente. Immediatamente qualcuno chiama i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, la macchina potrebbe anche esplodere.

I soccorsi arrivano rapidamente, le fiamme vengono domate sotto lo sguardo dei curiosi e della proprietaria, ma l’auto è ormai completamente distrutta. Nessuno si è fatto male, lo spavento però è stato davvero tanto.