Hanno provato a rubare un’auto parcheggiata in pieno centro a Sammichele ma sono stati incastrati dalle telecamere e così arrestati. In manette sono finiti i due ladri in trasferta: un 44enne di Grumo e un 23 di Bitonto che ora si trovano agli arresti domiciliari.

Era il pomeriggio del 19 febbraio scorso, quando i due, in trasferta, hanno tentato di asportare un’utilitaria parcheggiata in una via del centro nel Comune di Sammichele di Bari. Dopo aver infranto il lunotto posteriore e manomesso il cilindro di accensione, furono costretti ad interrompere la loro azione criminosa in quanto venivano notati da un passante che dava subito l’allarme. A questo punto intimoriti, i due malfattori desistevano decidendo di darsi alla fuga.

Le successive indagini avviate dai militari della Stazione CC hanno però consentito di individuare i due soggetti, grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza presenti sul posto tra cui proprio quelli che riprendevano i due ladri. Fondamentale è comunque stata la collaborazione dei testimoni presenti all’accaduto, che hanno dato una precisa descrizione dei malviventi.

A questo punto l’ulteriore attività investigativa ha consentito di raccogliere gravi elementi indiziari a carico dei prevenuti cui è stata applicata dal G.I.P. del Tribunale di Bari, D.ssa Annachiara Mastrorilli, su richiesta dal Pubblico Ministero dott. Fabio Buquicchio, che ha condiviso le risultanze investigative, la misura cautelare degli arresti domiciliari.