Attimi di paura ieri sera in via Montale, a Casamassima. Tra le 21 e le 22 due auto hanno preso fuoco: pare che il rogo sia nato fortuitamente da un’auto in transito che si è fermata per un guasto e poi ha preso improvvisamente fuoco coinvolgendo l’altro mezzo parcheggiato.

A raccontare come sono andati esattamente i fatti è lo sfortunato proprietario dell’auto su Facebook: “Ero quasi arrivato sotto casa ma ad un certo punto mi si è spenta l’auto, di conseguenza servosterzo e pompa dei freni erano bloccati. Mentre cercavo di accostarmi ho visto uscire fumo dal cofano. Ho preso tutto quello che c’era in macchina e sono uscito per cercare aiuto”.

A soccorrerlo è arrivato un signore ma non è bastato per spegnere le fiamme: “Aveva un estintore molto potente ma non potevo aprire il cofano. Avrei preferito spingerla per allontanarla dall’altra auto perché per aprire il cofano sarei dovuto entrare in macchina, tirare la leva, e mettere le mani sotto il cofano per trovare il gancio di sicurezza. Una follia”.

Per fortuna nessuno si è fatto male: “Ringrazio di cuore il signore per essere intervenuto – conclude il ragazzo sempre su Facebook – e mi dispiace molto per il proprietario dell’altra auto che si è incendiata”.

Il timore principale era per l’auto posteggiata alimentata a metano. I Vigili del Fuoco sono immediatamente intervenuti con due mezzi riuscendo a domare rapidamente le fiamme, prima che potessero coinvolgere altre auto. La strada invece è stata momentaneamente chiusa al traffico dalla Polizia Municipale.

Video da pagina Facebook “Amo Casamassima”