Arrestato Hamid Nazih, 41enne di origini marocchine per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento di un mezzo militare.

L’uomo è stato fermato all’alba di questa mattina sulla provinciale 236 fra Bitritto e Sannicandro di Bari, dopo aver colpito con un bastone alcuni carabinieri intenti a fermarlo mentre lanciava le pietre contro le auto in transito. L’uomo è residente a Santeramo in Colle e aveva già dei precedenti per furto.

I carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione arrivata alla centrale operativa. Arrivati sul luogo hanno visto il 41enne con in mano un ramo di albero di ulivo lungo più di un metro con il quale avrebbe iniziato a minacciare i militari, cercando di colpire chiunque tentava di avvicinarsi.

Solo dopo mezz’ora sono riusciti a fermarlo e ad ammanettarlo. L’uomo ha anche tentato di fuggire dal sedile posteriore dell’auto rompendo la maniglia dello sportello e colpendo un carabiniere, ma invano.

Il pm Fabio Buquicchio ha disposto un udienza di convalida dell’arresto per il 41enne eseguito in flagranza e processato per direttissima davanti alla giudice del Tribunale di Bari, Marina Chiddo.