Brutta avventura per una ragazza questo pomeriggio a Bari. Mentre camminava per le vie del centro, si è accorta di essere seguita con particolare attenzione e interesse da un ragazzo extracomunitario. La cosa è andata avanti per un bel po’, fino a quando, casualmente e per fortuna, ha incontrato una coppia di amici, lui e lei, a cui ha riferito tutto.

“Aveva cercato di metterle le mani addosso, era molto agitata e spaventata – ci hanno raccontato – abbiamo cercato di rassicurarla. Vista la situazione siamo entrati in un bar di via Argiro, pensando che così, vista la nostra presenza e le altre persone, avrebbe desistito dai suoi propositi. Invece è entrato anche lui”.

“Non voleva saperne di andare via – prosegue il racconto – anche il titolare del bar ha cercato di allontanarlo, senza successo. A quel punto abbiamo chiamato le Forze dell’Ordine. Da quanto abbiamo saputo dopo, pare che il soggetto sia già noto e non nuovo a questi comportamenti”.

“In un attimo è arrivato un equipaggio in moto della Polizia, e il ragazzo ancora insisteva, non se ne andava, aveva uno sguardo strano. A quel punto – concludono gli amici – gli agenti hanno fatto intervenire un furgoncino e se lo sono portato in Questura”.