foto di repertorio

Prima ha avuto atteggiamenti aggressivi per tentare di estorcere il famoso “caffè” agli automobilisti che volevano parcheggiare nella sua zona, poi ha reagito con violenza e minacce ai vigili urbani che sono intervenuti. Protagonista un parcheggiatore abusivo che è stato arrestato ieri sera al molo San Nicola.

L’uomo si era reso responsabile del reato di estorsione nei confronti di alcuni cittadini per l’attività di parcheggiatore abusivo. Il soggetto aveva da poco firmato per la prescrizione di tale obbligo prima delle 18 per poi riprendere come se niente fosse l’attività abusiva di parcheggiatore.L’uomo aveva avuto atteggiamenti aggressivi nei confronti di più automobilisti che parcheggiavano nell’area e che però non hanno poi voluto sporgere denuncia.

Le sue azioni, però, non sono passate inosservate a una pattuglia del Nucleo annonario della Polizia Locale che è immediatamente intervenuta: alla richiesta di documenti e generalità l’uomo ha reagito con violenza e minacce nei confronti degli agenti tentando subito dopo di fuggire. Fermato e condotto presso il Comando in stato di Fermo è stato arrestato. Dopodomani sarà giudicato con il rito direttissimo.