Si intensificano i controlli della Polizia ferroviaria alla stazione di Bari Centrale. Nella giornata di ieri è stato arrestato un pregiudicato di 33enne per spaccio di droga e denunciato un minore, beccato con addosso diversi grammi di marijuana.

Il minorenne, di soli 15 anni, è stato sorpreso grazie alla collaborazione dai cani antidroga “Lillo”, “Tigro” e “Pepe” mentre si aggirava “nervosamente” in Stazione. Il giovane è stato trovato in possesso di alcune dosi di marijuana per complessivi grammi 11,53. A seguito della perquisizione effettuata dagli agenti presso l’abitazione del minore, venivano rinvenuti ulteriori grammi 14,53 di marijuana, un bilancino digitale e un grinder (tritaerba). Il ragazzo è stato deferito a piede libero vista la giovane età.

Sempre ieri mattina la Polizia ha anche arrestato in flagranza di reato, un 33 barese, pregiudicato e residente in provincia, beccato nel portone della sua abitazione, mentre cedeva una dose di marijuana ad un minorenne. Nel corso della successiva perquisizione nell’abitazione dello spacciatore, gli agenti rinvenivano, nel fondo di un cestino portarifiuti, ulteriori 17 dosi di marijuana per un totale di grammi 18,50, e la somma di euro 1850,00 occultata in un cuscino dello schienale di un divano. La sostanza stupefacente e la somma di denaro venivano sequestrati, mentre il M.S. era condotto presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’A.G..

Inoltre, sempre nella giornata di ieri, a seguito di attività investigativa, la Polizia Ferroviaria denunciava in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, S.M. di anni 63 della provincia barese, autore di furto aggravato di due borse, contenenti abbigliamento, perpetrato il 4 gennaio u.s. in danno di un viaggiatore che sostava nella sala di attesa della Stazione delle Ferrovie Appulo Lucane di Bari Centrale.