È rimasto chiuso a lungo il tratto del lungomare di Bari, all’altezza della spiaggia di Torre Quetta, teatro di un incidente avvenuto intorno alle 22.30, che ha visto coinvolte tre auto. Uno dei veicoli si è ribaltato a causa della violenza dell’impatto.

Sette complessivamente i feriti. Una giovane coppia a bordo di una Smart, altre due persone che viaggiavano su un secondo veicolo e tre nell’ultima delle vetture. Alcuni dei passeggeri hanno rifiutato le cure. Tre dei feriti sono strati trasportati in condice rosso dalle cinque ambulanze del 118, tre delle quali medicalizzate, intervenute sul posto, insieme alla Polizia Locale e ai Vigili del Fuoco.

Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato il sorpasso azzardato di uno dei tre mezzi, quello che si è ribaltato, a causare l’incidente. Le altre due auto, poi, si sarebbero scontrate frontalemente. Solo dopo i rilievi e le indagini si potrà stabilire esattamente la dinamica dello schianto.

Nessuna delle persone rimaste ferite nel violentissimo impatto, con fratture multiple e trauma cranici, sembra essere in pericolo di vita. Purtroppo non è la prima volta che si assiste ad incidenti particolarmente gravi su quel tratto di strada.