Antonino Palermiti, il parente 29enne del boss Eugenio Palermiti, ex braccio destro a sua volta di Savinuccio Parisi, è stato sottoposto nelle scorse ore a intervento chirurgico ed è tuttora ricoverato in rianimazione al Policlinico di Bari.

Il giovane è rimasto ferito in varie parti del corpo nell’agguato compiuto ieri sera al quartiere Japigia di Bari in cui ha perso la vita il 39enne Giuseppe Gelao. Secondo la polizia sono state almeno due le armi utilizzate: una mitraglietta, forse usata dai sicari che avrebbero agito a bordo di un’auto, e una pistola semiautomatica.

Non è chiaro, quindi, se ci sia stato un tentativo di difesa da parte delle vittime, che sembra fossero in sella a una moto. Nella notte sono state ascoltate persone vicine ai pregiudicati vittime dell’agguato.

Una mano per gli uomini della Squadra Mobile potrebbe arrivare dalle telecamere di sicurezza che si trovano per strada. Non è escluso che l’agguato di ieri sera possa essere collegato all’omicidio del 39enne Francesco Barbieri, avvenuto due mesi fa nello stesso quartiere.