Ai Carabinieri di Gravina, quel 25enne che nei giorni scorsi, in una via del centro cittadino, spacciava in strada dosi di marjiuana a giovanissimi acquirenti, non è davvero passato inosservato.

Lo spacciatore aveva appena ceduto una dose di “erba” ad un 19enne nei pressi di un istituto scolastico di secondo grado. Fermato in flagranza di spaccio, è stato sottoposto ad una perquisizione nella sua abitazione, grazie alla quale sono state ritrovate altre dosi di stupefacente dello stesso tipo, sequestrate insieme a 250 euro che il giovane aveva addosso.

Lo spacciatore è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione del PM di turno in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio direttissimo.

La circostanza dell’avvenuto spaccio nei pressi di un istituto scolastico in orario di apertura, costituisce un’aggravante dell’attività di cessione condotta dal giovane gravinese, che gli ha impedito di fruire degli arresti domiciliari, determinando il PM procedente ad applicare la più severa misura cautelare del trasferimento in carcere.