I finanzieri hanno trovato a Gravina un'auto completamente schiacciata da un pino alto 20 metri sradicato dal vento e piombato su un automobilista.

I Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego Bari durante la diuturna attività di servizio di controllo economico del territorio sono intervenuti in Gravina in Puglia, nella centrale via Spinazzola, in soccorso di un’automobilista del posto che era rimasto intrappolato, all’interno della propria autovettura, travolta da un grosso albero secolare.

In particolare le Fiamme Gialle mentre perlustravano la zona hanno notato una Suzuki Vitara completamente schiacciata da un pino, alto circa 20 metri, che a causa delle forti raffiche di vento che in quel momento imperversava sulla cittadina murgiana, veniva sradicato, piombando sullo sfortunato automobilista.

I militari sono prontamente intervenuti estraendo l’uomo dalle lamiere e fornendo il primo soccorso in attesa dell’arrivo del “118”.

L’uomo di anni 33 è stato successivamente trasportato in “codice rosso” presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Altamura ed attualmente risulta in “prognosi riservata”.

Sul posto è anche intervenuta una pattuglia della Tenenza di Altamura oltre ai Vigili del Fuoco, per supporto alle operazioni di soccorso e di viabilità.