Hanno cercato di portar via delle pesanti e grandi lastre di marmo con una piccola utilitaria che marciava praticamente sulle ruote posteriori. Un piano di certo non perfetto per due giovani coratini che sono stati arrestati mentre erano in fuga: in manette sono finiti un pregiudicato 20enne e un incensurato di 19 anni.

I due malviventi avevano sottratto alcune lastre in marmo da una villa di campagna in contrada Maglioferro, sempre a Corato, del valore di duemila euro. L’idea era di  trasportarle con una piccola Fiat 600 “presa in prestito” dalla madre di uno dei due. L’idea, però, non era delle migliori: la sistemazione delle pesanti lastre di marmo faceva procedere lentamente e in modo goffo l’autovettura che è stata immediatamente notata dai Carabinieri di Andria.

I due, alla vista dei carabinieri, hanno cercato di accelerare venendo immediatamente bloccati: troppo pesanti per essere in grado di fuggire. L’immediato controllo del veicolo consentiva di rinvenire le lastre, che senza dubbio erano in procinto di adornare qualche villa privata, presenti in gran numero nella zona di Castel del Monte, motivo per cui sono in corso accurate indagini onde risalire ad eventuali “clienti” degli arrestati nonché di ulteriori analoghi ordinativi della preziosa roccia.