Due giovani spacciatori, rispettivamente di 25 e 22 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri nelle vicinanze di un bar del centro di Corato in possesso di diverse dosi di cocaina e marijuana pronta per essere spacciate. I militari sono entrati in azione dopo diversi giorni di controlli e appostamenti a seguito di numerose segnalazioni di diversi cittadini che lamentavano la presenza di un’autovettura che si aggirava fino a tarda notte, con fare sospetto, nei quartieri di Corato.

Immediatamente bloccati all’interno della loro vettura e sottoposti ad accurata perquisizione, i due ragazzi, chiaramente agitati, hanno, dapprima, cercato di ostacolare il controllo, alzando la voce e rendendo le operazioni di ricerca più difficoltose, tuttavia sono state subito rinvenute banconote di piccolo taglio per un ammontare di 550 euro, mentre, in un secondo momento, nella tasca del pantalone di uno dei fermati, sono state trovate 5 dosi di cocaina pronte per essere spacciate.

A nulla sono valse le giustificazioni dei malfattori, e per questo è stata eseguita anche un’accurata perquisizione domiciliare, dove sono state trovate altre dosi di marijuana, per un peso complessivo di 5 grammi. I due giovani sono stati quindi arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e portati nel carcere di Trani.