A Corato i Carabinieri hanno arrestato due persone per detenzione e spaccio di stupefacenti. Le indagini dei militari si erano concentrate da un po’ di tempo su di una palazzina della zona popolare di Corato a causa del continuo andirivieni di persone fino a notte inoltrata. A questo poi si sono aggiunte le lamentele dei cittadini della zona e per tali ragioni è stato predisposto un servizio di osservazione, culminato nella perquisizine delle abitazioni di due soggetti in particolare.

Dopo aver appurato che i predetti, di 51 e 42 anni, fossero presenti presso i loro domicili siti al 3° e 4° piano dello stesso condominio, sono state effettuati approfonditi controlli per la ricerca di droga: nel corso delle operazioni, svolte simultaneamente negli appartamenti degli interessati, sono stati rinvenuti nei rispettivi ripostigli, 450 grammi di marijuana di cui 10 grammi a casa del 51enne già gravato da alcun precedenti penali, insieme al materiale per il confezionamento e un’agendina con i nomi dei vari acquirenti.

Nell’appartamento del giovane il quantitativo più corposo di stupefacente era occultato in un bustone di cellophane, per un peso complessivo di circa 440 grammi di infiorescenze e foglie. I due uomini hanno provato a giustificarsi sostenendo si trattasse di possesso per uso personale, ma sono stati lo stesso arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.