Hanno avvicinato un’anziana ultraottantenne e le hanno strappato un orecchio dal lobo sinistro, provando a scappare, ma sono stati immediatamente bloccati dai Carabinieri che li stavano già pedinando. Sono stati così arrestati due uomini, rispettivamente di 29 e 47 anni. Un terzo uomo è in fuga, ma ha le ore contate.

Ieri pomeriggio i militari del nucleo radiomobile sono stati insospettiti dalla presenza di tre uomini, già noti per reati contro la persona e il patrimonio, è quindi scattato il servizio di osservazione e pedinamento. Nel corso del controllo a distanza, i militari hanno notato i tre soggetti avvicinarsi ad un’anziana signora 82 enne e, approfittando di un momento di distrazione, le hanno strappato dal lobo sinistro un orecchino.

A quel punto i carabinieri sono immediatamente intervenuti, bloccando e arrestando due dei tre responsabili, mentre il terzo complice è riuscito a dileguarsi. La donna, invece, è stata subito soccorsa e rassicurata. I due uomini saranno giudicati davanti al Tribunale di Bari con rito direttissimo.