Nella serata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato Rossini Michele, 19enne barese, già con precedenti di polizia resosi responsabile in concorso con un minorenne di reato di rapina.

Una volante è stata fermata in via Niccolò dell’Arca da un 19enne che riferiva di essere stato appena rapinato da due ragazzi, dei quali forniva dettagliata descrizione. La vittima raccontava di essere stato colpito da uno dei due aggressori con un pugno sul volto e che poi i due gli avevano sottratto il telefono cellulare e una sigaretta elettronica.

Quindi immediatamente i poliziotti si ponevano alla ricerca dei rapinatori descritti dalla vittima, che poco dopo intercettavano e fermavano in Piazza Umberto, dove venivano identificati e perquisiti. La perquisizione consentiva di rinvenire sia il cellulare che la sigaretta elettronica, asportati poco prima al denunciante.

Dopo gli accertamenti di rito, il minore veniva associato presso L’istituto per minori Fornelli , mentre il Rossini veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione, a disposizione dell’A.G. procedente.