foto di repertorio

Quasi 50 anni anni e la disperazione di non poter più badare alla famiglia. Una moglie, due figli  e fino a qualche mese fa un lavoro precario. L’uomo era nella graduatoria dei custodi alla Bari Multiservizi spa.

L’uomo, originario di Molfetta, non ha sopportato l’onta della disoccupazione e circa un mese fa ha deciso di farla finita, nonostante da qualche tempo gestisse un bar insieme ad alcuni familiari. Si è tolto la vita nel modo peggiore, accoltellandosi. A trovarlo è sta la maglie, alla quale diverse volte avrebbe annunciato la voglia di farla finita. La notizia è passata inosservata, ma a nostro avviso rappresenta un campanello d’allarme.

A detta di chi lo conosceva, il padre di famiglia era un brav’uomo, che per andare al lavoro e guadagnare un tozzo di pane per la sua famiglia, raggiungeva Bari in treno da Molfetta fin quando era al servizio dell’azienda pubblica barese.

Per gli ex colleghi è stato uno shock. Anche la loro è uun situazione situazione delicata, essendo il contratto della Multiservi in proroga dallo scorso mese di dicembre e non sapendo ancora quale debba essere il proprio destino, avendo chi più e chi meno debiti, mutui e cessioni del quinto dello stipendio.