In un locale di via Nicolai, nel quartiere Libertà, gli agenti della Polizia hanno trovato davvero di tutto: soldi falsificati, arnesi da scasso, contanti, un defibrillatore automatico, alcuni arredi da giardino, un calcio balilla e 2 termo stufe. Tutta la merce è stata sottoposta a sequestro. Inoltre l’intero edificio è risultato occupato abusivamente con allaccio illegale alla rete elettrica.

I poliziotti della Squadra Volante, in via Nicolai, hanno effettuato un controllo all’interno di un locale che si presentava con la serranda abbassata ma con evidenti segni di danneggiamento nella parte inferiore. Alzata la serranda, gli agenti hanno avuto accesso all’interno dei locali, disabitati ma con arredamento e resti di cibo abbastanza recente, sono state rinvenute e sequestrate alcune biciclette in buono stato di conservazione, attrezzi da scasso, un sacchetto in plastica contenente monete di piccolo taglio, da 1 e 2 centesimi di euro, per un ammontante complessivo di 37.51 euro, un defibrillatore automatico completo e riposto nella propria confezione, alcuni arredi da giardino, un calcio balilla e 2 termo stufe.

Durante il controllo, inoltre, i poliziotti hanno rilevato che l’immobile risultava fornito di energia elettrica nonostante l’interruttore generale del contatore Enel fosse disattivato. Richiesto l’intervento di tecnici dell’Enel, è stato riscontrato che l’impianto elettrico era stato manomesso mediante un collegamento che bypassava il contatore.

Sono in corso indagini per risalire ai rei, in considerazione del fatto che l’immobile risulta, al catasto, disabitato da circa 2 anni e che la proprietaria aveva denunciato il danneggiamento della serranda, nello scorso mese di gennaio, senza effettuare un controllo all’interno in quanto riteneva che i locali fossero vuoti.