Da due mesi aveva fatto perdere le proprie tracce, ma ieri dopo un rocambolesco inseguimento a piedi tra i vicoli di “Bari vecchia”, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Bari lo hanno arrestato e portato al carcere minorile “Fornelli” di Bari.

Si tratta di un 17enne imparentato con la famiglia Capriati. Il 3 dicembre scorso, mentre stava scontando un anno ed otto mesi di reclusione presso la Comunità per minori di Lecce poiché trovato durante i festeggiamenti di San Nicola con una pistola addosso, era scappato via, facendo perdere le proprie tracce. Ieri pomeriggio, quando forse si sentiva al sicuro tra i vicoli familiari del quartiere San Nicola, l’amara sorpresa.

Alla vista dei Carabinieri in borghese ha iniziato a fuggire tra il dedalo di viuzze. Inseguito a piedi, è stato bloccato ed arrestato. Su di lui pesa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 16 dicembre scorso dalla Corte di Appello di Bari – Sezione Penale Minorile, su richiesta della locale Procura Generale della Repubblica, proprio a seguito della sua evasione.