«Ci dissociamo e prendiamo le distanze da questa scelta che non risponde alle linee artistiche e allo spirito che sottende la manifestazione. Di conseguenza abbiamo chiesto agli organizzatori, nella persona di Vito Sabatelli, di cancellare l’evento di Parisi dalla programmazione del Carnevale di Putignano 2017». Firmato Giampaolo Loperfido e Antonio Miccolis, presidente della Fondazione e direttore del Carnevale di Putignano.

«Del concerto di Tommy Parisi abbiamo appreso dalla stampa. L’appuntamento non era stato né concordato, né proposto e ovviamente neanche autorizzato dalla Fondazione e dal comune di Putignano». Anche il primo cittadino del comune del Carnevale, Domenico Giannandrea concorda con Loperfido.

L’associazione *Trullando*, fanno sapere dalla Fondazione, ha stabilito di inserire nel suo calendario questa performance senza confrontarsi con nessuno degli organizzatori e senza coinvolgere il direttore del Carnevale Antonio Miccolis che quest’anno ha dato un’identità ben definita agli eventi collaterali alle sfilate.

Sbigottito e amareggiato, ma anche questa volta per niente stupito, il cantante: “Lo scopro da voi, per ora non voglio commentare”.