Aggredita e picchiata da due malviventi che pretendevano consegnasse loro tutti i soldi che aveva in casa. È successo ieri sera a Casamassima, vittima suo malgrado una vedova di 92 anni. La donna, che vive da sola in un appartamento, è stata attirata alla porta con una scusa e, dopo averla aperta, è stata colpita da uno dei delinquenti.

I malfattori si sono così introdotti nell’abitazione della donna e mentre uno dei due razziava i vari oggetti in oro custoditi nella stanza da letto, l’altro, dopo averla strattonata e scalciata, le sfilava violentemente l’anello nuziale dal dito.

Subito dopo l’accaduto, la donna è riuscita a chiamare il 112. La Centrale Operativa dei Carabinieri ha così fatto convergere tutte le pattuglie disponibili, che hanno rastrellato in lungo e in largo il paese.

Grazie alla determinazione dei militari intervenuti ed alla descrizione fornita dall’anziana donna, uno dei due criminali è stato identificato. Si tratta di Tommaso Summa, 42enne di Casamassima, già noto alle Forze di Polizia. Rintracciato, aveva con se parte della refurtiva in oro, che, dopo il riconoscimento, è stata restituita alla signora.

La vittima nel frattempo è stata medicata dal personale del “118” per le lesioni e abrasioni ricevute. Fortunatamente se l’è cavata con qualche contusione e con un grande spavento. L’uomo arrestato per rapina, è stato posto agli arresti domiciliari. Il complice ha le ore contate.