C’è anche un operaio di Bitonto tra le persone arrestate questa mattina dai Carabinieri al termine di una vasta operazione ha portato in manette anche altri tre uomini per un traffico di hashish da Bergamo a Trieste.

Il bitontino è Gaetano Minenna di 43 anni. Gli altri arrestati sono i fratelli Saad e Mustapha El Hadi, di 39 e 53 anni, e Abdelali El Baji, di 44 anni, tutti di nazionalità marocchia, quest’ultimo già arrestato lo scorso 29 luglio perché trovato in possesso di 16 chili di hashish (due nella sua auto e altri 14 in casa, divisi in panetti e ovuli a forma di datteri).

El Baji è stato confermato agli arresti domiciliari, ai quali si trovava da alcuni mesi; gli altri tre sono stati portati in carcere. I Carabinieri hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Trieste su richiesta della procura. Secondo gli investigatori, il gruppo si era organizzato con ruoli precisi e, con due distinti viaggi, aveva trasferito la droga da Bergamo a Trieste, dove era destinata a essere spacciata.