Ieri, a Bari, la Polizia ha arrestato un 40enne con precedenti penali e una 30enne incensurata, responsabili di furto aggravato in concorso su autovettura.

Ieri pomeriggio, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due baresi, un uomo di 40 anni con precedenti di polizia ed una donna di 30 anni incensurata, ritenuti responsabili di furto aggravato, in concorso, su autovettura.

Nell’ambito dell’ordinario e costante servizio di controllo del territorio, i poliziotti della Squadra Volante hanno notato la coppia che si aggirava, con fare sospetto, nei pressi di un’autovettura parcheggiata lungo via Falcone e Borsellino. Mentre la donna faceva da “palo”, l’uomo con mossa fulminea infrangeva il finestrino dell’auto, apriva lo sportello, si impossessava di alcuni oggetti e, insieme alla complice, entrava in una seconda auto parcheggiata nelle vicinanze tentando di allontanarsi dal luogo.

Prontamente fermati dagli agenti, i due sono stati sottoposti a perquisizione personale e sono stati trovati in possesso di uno zaino contenente un Ipad Apple, un personal computer riposto nella relativa custodia, un trolley, due borse in pelle, un martelletto frangivetro con punta in acciaio ed un paio di guanti in pelle.

I successivi accertamenti hanno permesso di accertare che quanto rinvenuto era stato in parte asportato dalla vettura in questione ed in parte da una seconda auto parcheggiata nelle vicinanze.

Al termine degli accertamenti di rito i due sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.