Hanno bussato alla porta di casa del noto avvocato barese e console onorario del Senegal Massimo Navach a volto coperto e armati di pistola. La moglie dell’uomo, credendo di trovare una delle sue figlie di ritorno da scuola, ha aperto e ha trovato davanti a sé l’amara sorpresa: due malviventi apparentemente di mezza età e dall’accento campano.

È accaduto qualche giorno fa a Bari, nel quartiere San Cataldo, nei pressi del faro. I due uomini, sotto la minaccia della pistola, hanno immobilizzato la padrona di casa e la governante e passato al setaccio ogni stanza dell’abitazione, fino a trovare la cassaforte.

Minacciando le due donne di spararle nel caso in cui non avessero fornito loro le chiavi, i banditi sono riusciti ad aprire la cassaforte e sottrarre dal suo interno oro, gioielli, orologi e beni per un valore totale di circa 500mila euro, per poi scappare senza usare violenza sulle vittime.

Le donne sono poi subito riuscite a chiamare i soccorsi, permettendo alla Polizia di accorrere sul posto. Sono tuttora in corso le indagini per risalire alle identità dei due rapinatori.