Nelle prime ore della mattinata odierna, a Bari, la Polizia di Stato ha tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Bari il pregiudicato Pietro Tomasicchio, barese di anni 34. I poliziotti della Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Bari hanno rintracciato l’uomo perché ritenuto vicino ad esponenti del clan mafioso dei Di Cosola.

Il 34enne, attivo nel quartiere “Madonnella” di Bari e dedito allo spaccio di stupefacenti ed estorsioni, deve espiare la pena detentiva di anni 4 e mesi 6 di reclusione per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nonché per inosservanza delle prescrizioni della Sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza.

Gli stessi agenti hanno inoltre tratto in arresto in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Bari il pluripregiudicato Alessandro De Giglio, barese di anni 31. Anch’egli, attivo nell’hinterland barese, ritenuto vicino ad esponenti del clan Di Cosola-Stramaglia, deve espiare una pena residua di anni 1 e mesi 1 di reclusione per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Al termine degli atti di rito, gli arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.