C’è purtroppo anche una vittima pugliese nella tragedia di questa mattina a Campofelice, in Abruzzo, in cui hanno perso la vita 6 persone.

Si tratta di Mario Matrella, 42 anni, originario di Foggia ma putignanese d’adozione. Era tra i 6 soccorritori a bordo dell’elicottero del 118 precipitato in una zona fortemente innevata a circa 1.600 metri di quota.

Il velivolo era impegnato nell’aquilano in una operazione di soccorso a uno sciatore romano di 50 anni. A bordo, oltre al pugliese, anche il pilota, due membri del Soccorso alpino, un medico e il ferito. Mario era un tecnico verricellista della società di aviazione Inaer.

Dopo la notizia sono arrivati i messaggi di cordoglio da parte del mondo politico e istituzionale: “Un dolore grandissimo – ha dichiarato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – sono vicino alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Mario Matrella che oggi ha perso la vita insieme ad altre cinque persone soccorrendo una persona in pericolo sulle nevi dell’Abruzzo, facendo il suo dovere a bordo di un elicottero del 118”.

“Mario Matrella era un tecnico del Corpo nazionale del Soccorso alpino e spelologico della Puglia, un amico di molti dei nostri dipendenti della sezione Protezione Civile della Regione. Esprimo a nome mio, dell’assessore Antonio Nunziante e degli operatori del servizio di Protezione civile il più profondo cordoglio e la vicinanza alla sua famiglia”. Lo ha detto Ruggiero Mennea, presidente del comitato permanente di Protezione civile regionale.