Una toppa fatta con i piedi per coprire la voragine sulla provinciale 84. Per ora l’intervento per risolvere il problema della grossa buca sulla Adelfia-Rutigliano si sta rivelando abbastanza inutile.

Negli ultimi giorni la strada era diventata tristemente famosa per una vera e propria strage di pneumatici causata di una grossa buca. Decine gli automobilisti che si sono ritrovati con la gomma a terra a causa della voragine al chilometro 0,30, nei pressi di una stazione di servizio.

Purtroppo il rimedio posto dalla città metropolitana si sta rivelando la classica e inutile “pezza a colori” con un po’ di asfalto gettato senza molto criterio nella voragine. Morale della favola: fra qualche giorno la situazione tornerà esattamente come prima.

La verità è che l’intera provinciale 84 è ormai diventata una trappola. Piccole e grandi voragini, dislivelli, dossi: tutta la tratta che collega i due paesi del sud-est barese è disseminata di vere e proprie trappole. Il tutto assume una maggior gravità se pensiamo a quanto trafficata sia diventata questa strada.

Il consigliere metropolitano, Michelangelo Cavone, adesso promette un nuovo intervento, sperando che sia fatto col cervello e non con i piedi.