L’Epifania tutte le feste porta via ma fa arrivare gelo e neve. La Befana del 2017 porterà infatti nella calza dei baresi tanto freddo, vento e anche la dama bianca.

Nei prossimi giorni aria gelida proveniente dalla Russia investirà l’Italia e in particolare le regioni centro-meridionali: la Puglia potrebbe risultare tra le regioni più colpite dal maltempo con forte tramontana, mare in burrasca, neve con accumuli sui rilievi e fiocchi anche in pianura e sulle coste.

Sul barese il tempo peggiorerà a partire da giovedì con la neve che inizierà a cadere a quote collinari mentre le temperature scenderanno in picchiata anche di 8 10 gradi portandosi sotto la media stagionale. L’apice del freddo è atteso nelle giornate di venerdì e sabato quando la neve potrà cadere anche sulle coste baresi, mentre in provincia potrebbero registrarsi accumuli anche significativi.

Trattandosi di previsioni a 4 giorni serviranno conferme, tuttavia una cosa è certa: l’inverno ha deciso di fare davvero sul serio sulla nostra regione. Non è escluso che possa ripetersi un evento simile al 30 dicembre 2014.