Tenta di rapinare e accoltella due donne anziane nelle proprie abitazioni, ma viene identificato e fermato dai Carabinieri. Protagonista dell’inquietante episodio di cronaca, avvenuto oggi, è un 14enne barese, arrestato, appunto, per rapina e tentato omicidio.

Le due donne grazie al cielo non sono gravi. Soccorse dal 118 sono state trasportate al pronto soccorso degli ospedali San Paolo e Di venere. Il ragazzino, armato di un coltellino, l’arma con cui ha ferito le malcapitate, ha fatto irruzione nelle loro abitazioni nel tentativo di mettere a segno due “facili” rapine, a donne che riteneva indifese e per questo vulnerabili.

Il primo episodio si è verificato in via Cascia. Alla tentata rapina, il marito 74enne ha reagito ed il minore ha accoltellato all’addome la moglie 73enne, che ha riportato 30 giorni di prognosi.

Nel secondo caso, in via Roccaporena, la rapina è andata a segno, per poche decine di euro, ai danni di una 73enne che ora si trova in prognosi riservata al San Paolo per ferite a torace e addome. La vittima è stata operata e non dovrebbe essere in pericolo di vita.