Riscaldamenti accesi 10 ore al giorno nelle scuole superiori. È la risposta della città metropolitana per combattere il gran freddo di questo inverno che, forse, arriva un po’ in ritardo.

Fino al 23 gennaio l’orario di accensione degli impianti di riscaldamento viene quindi prolungato a 10 ore in tutti gli istituti superiori dei comuni della città metropolitana.

A Ufficializzare la decisione, il consigliere metropolitano delegato all’Edilizia scolastica, Vito Lacoppola: “Con apposito ordine di servizio abbiamo invitato le ditte appaltatrici della gestione del calore degli edifici scolastici di competenza della Città metropolitana a prolungare l’orario di riscaldamento nelle scuole”.

“Ogni istituto – continua Lacoppola – in base alle esigenze degli alunni e alle ore di lezione potrà stabilire autonomamente le fasce orarie di accensione dei termosifoni fino ad un massimo di dieci ore”.

“Nel frattempo, dopo una ricognizione degli impianti e dei termosifoni che abbiamo condotto in vari istituti scolastici, stiamo intervenendo lì dove, a seguito dell’emergenza neve, si sono verificati danni”.