La fitta nevicata sta creando diverse difficoltà anche sulla ss16. Questa mattina più di un camion è finito di traverso, uno in corrispondenza dello svincolo per Taranto, paralizzando così il traffico. Numerose le auto rimaste bloccate, al punto che sono intervenuti gli addetti della Protezione Civile per distribuire thè caldo.

La circolazione sulla ss16 è parecchio compromessa, in diversi tratti risulta impercorribile, con la Polizia Locale impegnata a gestire la situazione e i volontari tra Protezione Civile e 118 a prestare aiuto alle persone rimaste bloccate per la neve. Non va molto meglio sulle altre strade principali, come la ss100 e la ex ss96.

Presso la Prefettura di Bari è stato istituito il C.O.V. – Comitato Operativo della Viabilità, composto dal personale aggiuntivo di tutte le Forze dell’ordine, che si occupa di rispondere celermente ai problemi relativi a tutta l’area metropolitana legati alla viabilità e alle emergenze sociali di ciascun comune. Per il Comune di Bari è possibile contattare anche la sala radio e la sala operativa della Polizia Municipale telefonando ai numeri 080.54.91.331 e 080.577.54.99, entrambi attivi 24 ore su 24.

Anche la situazione allo scalo aeroportuale è compromessa, con le piste completamente imbiancate e i passeggeri costretti a godersi l’insolito spettacolo dalla sale di attesa. Stamattina l’aeroporto è stato chiuso, la situazione è ovviamente in continuo divenire, dunque è bene mettersi in contatto con la compagnia per essere aggiornati sullo stato dei voli.