Questa mattina intorno alle 7.45 cinque autoveicoli sono rimasti coinvolti in un incidente stradale ad Altamura in viale Monsignor Domenico Chierico, all’altezza della rotonda di via Parisi.

A causare la carambola, per fortuna senza gravi conseguenze, sarebbe stato un giovane, che, perso il controllo dell’auto a causa del ghiaccio sull’asfalto, avrebbe invaso la corsia opposta, impattando sulle auto che sopraggiungevano.

Tra le persone coinvolte nel sinistro anche un medico del 118 diretto al lavoro, sei militari e un vigile del fuoco, tutti con mezzi propri. Dopo quanto accaduto la Polizia Municipale di Altamura ha disposto lo spargimento di sale sulla strada ghiacciata.

Peccato ci sia voluto un altro incidente prima di decidere di mettere in sicurezza la strada. Nelle stesse condizioni, soprattutto la notte e alle prime luci dell’alba, si trovano altre trafficate vie di Altamura e dei paesi limitrodi, dove le temperature sono più rigide. La prudenza, a maggior ragione senza interventi, non è mai troppa.